Sono su FREEED

Freeed.com è una piattaforma che ospita communities d'insegnati da tutto il mondo per condividere idee, metodi e risorse.


Ci sono moltissime altre idee da prendere al volo per la didattica della lingua inglese. 

Vi allego alcuni materiali che troverete sul MARKETPLACE. Ecco il link!

Un percorso per memorizzare i verbi irregolari inglesi. Con flashcards, video, ripetizione e giochi vengono sollecitate le diverse intelligenze degli allievi e si utilizzano varie strategie (la memoria visiva e uditiva, la manipolazione, la ripetizione) perché tutti possano imparare i principali verbi irregolari. Pensato per alunne e alunni della Secondaria di I grado, adatto anche alla classe quinta Primaria.



L'obiettivo è quello di far raccontare - attraverso i fumetti- cosa succede a Pete the Cat nell'albo illustrato "I love my white shoes". Un modo simpatico anche per imparare i colori in inglese. Pensato per alunne e alunni della Scuola Primaria che studiano inglese.


L’attività ha l’obiettivo di presentare e consolidare il nuovo lessico ed incentivare la produzione del parlato e della scrittura su struttura data.  
Vengono introdotti nuovi vocaboli su tema Halloween con focus sulle strutture linguistiche THERE IS - THERE ARE,  sulla domanda “HOW MANY”?  e sul
plurale.





Fammi sapere che ne pensi! E se ti va, seguimi sulla pagina Facebook, mi farebbe davvero piacere🙂

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa misurare? Come si misura?

Misure non troppo matematiche

It's Storytime! "Peter & Ronny"